Dirigendosi verso sud, lungo la strada che conduce a Tharbad e da lì alla breccia di Rohan, la compagnia scorge, nascosti dietro un muro che costeggia la via, uno gruppetto di orchi, quattro orchi e due goblin per essere precisi.

Questi hanno l’aspetto di fuggiaschi e non sembrano intenzionati ad aggredire il gruppo che tra le sue fila conta più di un valoroso guerriero, ma i servi del Nemico non possono essere lasciati di percorrere le terre che ancora sono libere dal suo giogo.

Così, la compagnia si divide per prendere gli orchi di sorpresa e la manovra a tenaglia ha successo culminando nel momento in cui Fràr abbatte una sezione di muro per caricare i nemici ed in poco tempo il gruppo ha la meglio sui servi del Nemico.

Interrogandosi sulla banda di orchi appena sconfitta, tra alcuni dei membri della compagnia, si fa largo il ricordo di una banda di servi del nemico, comandata da un certo Burzgul, che sembra si sia recentemente spostata dalle Montagne Nebbiose alle Lande del Sud, una serie di brulle colline a sud di Colle Vento.

Il gruppo decide comunque di proseguire e lasciandosi dietro alcune teste impalati di orchi come monito ed una pira per bruciare la loro lordura, continuano fino ad arrivare a pochi giorni di cammino da Tharbad…

Download del podcast