Produced by: Tycoons & Dragons

Sistema: Lex Arcana / Not The End

Trama

Nell’anno 1229 ab Urbe condita (476 d.C.) l’Impero Romano è ancora unito ed è ancora la potenza egemone dell’area mediterranea. Il suo dominio si estende su 20 province abbracciando tutto il Mare Nostrum ed esercitando il suo potere dalle colonne d’ercole alle brulle piane mediorientali, passando per la nebbiosa Britannia e il confine militarizzato del Reno.

L’Imperatore Teodomiro, per contrastare le crescenti potenze oscure che tramano contro il dominio di Roma, proclama la Lex Arcana e con essa l’istituzione della Cohors Auxiliaria Arcana, che avrà il compito di indagare sulle minacce che tramano contro lo splendore di Roma e sui dispacci dai confini che segnalano la presenza di forme di magia sconosciuta.

Questa è l’avventura di un Contubernio della Corte Arcana, costituito da uomini di diversa età ed estrazione, ma con il desiderio comune di servire l’Impero e preservare la sua gloria!

Per fare ciò dovranno recarsi nelle province più remote dell’Impero e, addirittura, superarne il limes, per affrontare le più oscure minacce e poter far ritorno a Roma da veri custodes della pax romana.

Ave atque vale!

Episodi: 60

Starring

Demiurgo: Giulio

Giocatori:

Arci – Minimo (guerriero)

Catta – Cattus (diplomatico)

Dinho – El Salahin (augure)

Vez – Vetius (esploratore)

Marco – Candemium (assassino)

Scieo – Calvus (sapiente)